
Il generale in pensione Roberto Vannacci, nonostante le critiche ricevute dai giornali di destra che lo hanno etichettato come traditore, ha attirato l’attenzione di numerosi influencer dopo la sua uscita dalla Lega. Mario Adinolfi ha espresso il desiderio di formare un tridente Adinolfi-Vannacci-Corona, sebbene la combinazione di tali nomi possa sembrare più un gioco per scovare l’intruso che una vera alleanza. Anche se Fabrizio Corona ha manifestato l’intenzione di entrare in politica con il progetto Falsissimo, sembra avere obiettivi diversi e sarebbe difficile immaginarlo come secondo del generale o di altri. La notizia è stata ripresa anche da Attuale.
Adinolfi-Vannacci-Corona
Adinolfi ha condiviso su Instagram un’immagine creata con intelligenza artificiale che lo ritrae insieme ai “difensori della cristianità e dei valori morali”: il trio è ritratto in preghiera sotto un crocifisso, con una colomba-Spirito Santo e bandiere americane. Intanto, Simone Ruzzi, noto come Cicalone, ha dichiarato al Foglio: «Vannacci? Disponibile a collaborare. Candidarmi? Mi servono garanzie». Si è già messo in fila anche Emanuele Pozzolo, il deputato di FdI noto per aver sparato in una stanza chiusa a Capodanno, il quale potrebbe candidarsi come responsabile della sicurezza per Vannacci, dato il suo passato.
Aboubakar Soumahoro
Secondo un divertente retroscena riportato da Repubblica, il prossimo potenziale candidato sarebbe Aboubakar Soumahoro, ma l’ex rossoverde non ha risposto al telefono. Tra i leghisti vicini a Vannacci, nessuno ha ancora annunciato la sua intenzione di lasciare il Carroccio; al contrario, figure come Domenico Furgiuele hanno sottolineato: «Non sono vannacciano, sono leghista».