Jessica Moretti: “Non ho mai rubato, solo bugie su di noi”

05.02.2026 17:25
Jessica Moretti: “Non ho mai rubato, solo bugie su di noi”

Roma, 5 febbraio 2026 – “Non sono mai scappata e non lo faccio nemmeno ora, perché voglio la verità”. Lo ha dichiarato Jessica Moretti, indagata insieme al marito Jacques nell’ambito dell’inchiesta svizzera sulla tragedia di Crans-Montana, dove hanno perso la vita 41 ragazzi e 115 sono rimasti feriti, riporta Attuale.

“Falso che io sia scappata con la cassa”

“Siamo del tutto isolati per via dell’inchiesta e credo che questo abbia creato molti malintesi e molte bugie”, ha continuato Jessica, riferendosi a false accuse secondo cui “io sarei scappata con la cassa. È falso. Non sono mai scappata”.

Oggi la donna si è presentata a Sion per l’audizione davanti alla polizia del ‘figlioccio’, Jean-Marc Gabrielli, fidanzato della cameriera Cyane, deceduta nel rogo, e collaboratore della coppia, che gestiva un altro locale dei Moretti, il Vieux Chalet. Durante l’interrogatorio, Jessica ha sottolineato di non aver “mai immaginato, nemmeno nel nostro peggior incubo, che potesse succedere una cosa del genere”.

La lettera ai dipendenti

In merito alla lettera inviata ai dipendenti, Jessica Moretti ha spiegato che “era importante per noi mettere le cose in chiaro. È stato l’unico mezzo per esprimerci e proteggerci da tutto quello che è stato detto”.

Impiegato: “Mai addestrato per affrontare emergenze”

Nel frattempo, Jean-Marc Gabrielli, audito questa mattina a Sion nell’ambito dell’indagine sulla strage di Capodanno, ha rivelato di non essere mai stato formato o addestrato per affrontare situazioni di emergenza. Gabrielli ha dichiarato di essere arrivato a Le Constellation prima dell’incendio e di non aver mai ricevuto formazione specifica per tale circostanza.

1 Comment

  1. Ma che storia incredibile! Sembra davvero surreale che in una situazione del genere ci siano già rumor e accuse. La gente è pronta a giudicare prima di sapere la verità, e questa è una cosa che spesso succede… Spero davvero che Jessica possa dimostrare la sua innocenza, è una situazione tragica per tutti.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere