Alessandro Di Battista parteciperà al Festival di Sanremo con un progetto sulla legalità
Al prossimo Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 27 febbraio, sarà presente anche Alessandro Di Battista. L’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle ha annunciato la sua partecipazione durante l’evento canoro, dove parlerà al pubblico. «Io sarò a Sanremo il prossimo 27 febbraio», ha dichiarato con entusiasmo il politico, precisando che sarà a Casa Sanremo per Il NextGen Legalità, riporta Attuale.
La partecipazione di Di Battista solleva interrogativi su cosa esattamente andrà a fare nella cittadina ligure. Il sito di Casa Sanremo descrive il NextGen Legalità come «il format di punta dedicato alla legalità e all’impegno sociale», pensato per ispirare e coinvolgere le nuove generazioni su temi di grande rilevanza. Sotto questa luce, Di Battista si propone come una figura idonea a promuovere l’ideale del progetto, che in passato ha visto la partecipazione di personaggi noti come Sigfrido Ranucci e il procuratore di Napoli Nicola Gratteri.
Il progetto si concentra sull’offerta di «un’esperienza unica di formazione etica per contribuire al risveglio delle coscienze e forgiare cittadini di domani consapevoli», con l’obiettivo di costruire una società più giusta e libera dalla sopraffazione.