F1 | Ferrari a Barcellona con obiettivi chiari ma attenzione all’incognita della nuova TD

28.05.2025 17:02
F1 | FERRARI A BARCELLONA CON OBIETTIVI CHIARI MA ATTENZIONE ALL’INCOGNITA DELLA NUOVA TD
F1 | FERRARI A BARCELLONA CON OBIETTIVI CHIARI MA ATTENZIONE ALL’INCOGNITA DELLA NUOVA TD

Siamo arrivati all’ultima tappa di questo triple header. Domenica (ore 15:00) si svolgerà il GP di Spagna a Barcellona. Questo Gran Premio ha una portata molto importante, in quanto da questo weekend verrà introdotta la nuova TDriguardante l’ala anteriore. Il team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha rilasciato i primi commenti in vista del Gran Premio di Barcellona. Vasseur ha ben chiari gli obiettivi ma ha anche sottolineato come la nuova TD non sia un aspetto da sottovalutare.

Barcellona, secondo alcuni team Principal, tra cui Vasseur, potrebbe essere la gara della svolta. L’impatto di questa nuova direttiva sul mondiale potrebbe essere molto rilevante tanto da poter riaprire la corsa al titolo. Ferrari ripone molte speranze su questo GP.

La fiducia di Vasseur

Ferrari Barcellona
Crediti: PaddockNews24

La Ferrari arriva a Barcellona in fiducia dopo l’ottimo risultato ottenuto a Monaco e una competitività ritrovata anche in qualifica. Fred Vasseur ha dichiarato: “Il Gran Premio di Spagna segna l’inizio del secondo terzo di stagione e quello di Barcellona è un circuito ben noto a team e piloti. Siamo reduci da due gare positive e a Monaco abbiamo fatto dei passi avanti anche in qualifica“.

La strada intrapresa dalla Ferrari sembra aver portato i risultati sperati. Vasseur è stato chiaro: “L’obiettivo per il weekend è continuare su questa strada“.

Tutti i team da Barcellona dovranno fare i conti con la nuova direttiva tecnica delle ali anteriori. La Ferrari ne trarrà beneficio? Le scuderie avranno le loro risposte solo a partire dalle prime prove libere di venerdì dove potranno raccogliere dati e avere un confronto diretto con gli avversari. Vasseur ha ammesso: “A Barcellona debutteranno anche i test statici più severi sulla flessibilità delle ali anteriori e anche quello sarà un aspetto del quale tener conto“.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere