La Corea del Nord annuncia di aver riparato la grande nave da guerra capovolta durante il varo del mese scorso.

13.06.2025 12:35
La Corea del Nord annuncia di aver riparato la grande nave da guerra capovolta durante il varo del mese scorso.

Ritorno in Acqua del Cacciatorpediniere Nordcoreano

L’agenzia di stampa KCNA, sotto il controllo del regime nordcoreano, ha annunciato che la maestosa nave da guerra di 5.000 tonnellate, che lo scorso mese si era ribaltata durante il varo nel porto di Chongjin, è stata rimessa in acqua con successo. La KCNA ha comunicato che il cacciatorpediniere ha ripreso pienamente la sua operatività, riporta Attuale.

Il dittatore nordcoreano Kim Jong Un aveva reagito in modo molto severo all’incidente, accusando vari enti governativi di negligenza e minacciando di punire coloro che considerava responsabili. La pressione per una riparazione rapida è stata notevole. Sebbene i lavori siano stati completati sorprendentemente in tempi brevi, permangono alcuni dubbi sulla reale efficacia delle riparazioni effettuate.

L’incidente ha portato all’arresto di quattro persone ed è rappresentato un grande smacco per la marina del paese e le sue ambizioni militari. Secondo i piani strategici di Kim, la flotta dovrebbe passare da una postura prevalentemente difensiva a una potenza capace di condurre operazioni offensive strategiche. Questo cacciatorpediniere è considerato uno dei vascelli più imponenti del regime, con la capacità potenziale di lanciare armi nucleari.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere