Simona Alberini di ABB Italia: “Siamo un esempio di positività e innovazione”
ROMA – Simona Alberini, Country Holding Officer e presidente del Cda di ABB Italia Spa, ha sottolineato l’importanza di promuovere una cultura aziendale positiva, rivolgendo un appello ai manager di attrarre talenti e incoraggiare una crescita collettiva. “Sicuramente gli obiettivi sono quelli di portare avanti l’azienda, farla crescere e fare in modo che le persone che vi lavorano possano essere contente”, ha dichiarato Alberini. “Come manager mi auguro di dare un esempio di positività per tutti coloro che si affacciano al mondo del lavoro”, riporta Attuale.
ABB Italia, con circa otto sedi nazionali, è un leader nel settore dell’elettrificazione e dell’automazione. Alberini ha evidenziato l’importanza di queste sedi e della presenza capillare dell’azienda in tutto il Paese. “Il nostro footprint manifatturiero è molto significativo e le nostre quattro business area comprendono elettrificazione, motion, process automation e robotica”, ha spiegato. I punti di forza di ABB risiedono nella tecnologia, nel mercato, nelle persone, e nel modo in cui facciamo business, ha rimarcato.
ALBERINI: 5MILA DIPENDENTI, UNA PRESENZA CAPILLARE IN TUTTA ITALIA
“In queste quattro business area siamo presenti in tutta Italia, con stabilimenti, ad esempio, a Dalmine, Frosinone e Santa Palomba, che sono lighthouse per il Paese”, ha sottolineato Alberini, ringraziando i manager che hanno reso questi stabilimenti esempi di eccellenza. “Abbiamo 5mila dipendenti, il che testimonia una presenza capillare in tutta Italia”, ha concluso la Country Holding Officer, delineando un quadro chiaro dell’impatto di ABB nel panorama industriale italiano.