Accoltellamento su treno da Doncaster a King’s Cross, arrestati due britannici di 35 e 32 anni

02.11.2025 12:35
Accoltellamento su treno da Doncaster a King's Cross, arrestati due britannici di 35 e 32 anni

Accoltellamento su un treno in Gran Bretagna: arrestati due uomini

Un grave accoltellamento si è verificato sabato sera sul treno diretto da Doncaster a King’s Cross in Gran Bretagna, con due assalitori che hanno inferto coltellate ai passeggeri per 15 minuti, lasciando la situazione drammatica e i viaggiatori in stato di panico, riporta Attuale.

L’allerta è scattata alle 7.42, mentre il treno stava attraversando la regione di Cambridge. I passeggeri, coperti di sangue, hanno iniziato a fuggire urlando: «Fuggite, fuggite! Sono armati di coltelli!». Molti si sono rifugiati nei bagni, mentre altri hanno cercato di difendersi con bottiglie e ciocche di whisky. Un anziano è riuscito a proteggere una giovane ragazza in procinto di essere colpita, subendo però gravi ferite al collo e al volto.

Il treno è stato fatto fermare alla stazione di Huntingdon, dove la polizia è intervenuta in forze nel bel mezzo del caos. Due uomini, di 35 e 32 anni, sono stati arrestati, uno dei quali immobilizzato da un taser. Inizialmente era stato emesso un codice per un attacco terroristico, ma successivamente è stato revocato, con gli investigatori che hanno dichiarato che «non c’è nulla che suggerisca» che si tratti di terrorismo.

Dieci persone sono state ricoverate in ospedale, con notizie che inizialmente segnalavano nove di esse in condizioni critiche. Oggi, quattro sono state dimesse, ma due permangono in condizioni critiche. Il primo ministro Keir Starmer ha descritto l’incidente come «spaventoso» e ha espresso profonda preoccupazione, mentre Kemi Badenoch, leader dei conservatori, ha chiesto chiarezza sul movente. Anche re Carlo ha espresso il suo shock per l’accaduto.

Ultimamente, la Gran Bretagna sta affrontando un incremento preoccupante degli accoltellamenti, soprattutto nelle periferie di Londra. Si stima che ci siano stati quasi 50.000 attacchi a colpi di coltello in Inghilterra e Galles nell’anno scorso. Recentemente, un rifugiato afghano ha commesso un omicidio a caso in una banca, e un attacco anti-semitico si è verificato a Manchester durante Yom Kippur, sottolineando la crescente violenza che affligge le strade della capitale britannica.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere