Aics Gerusalemme celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani e il sostegno alla popolazione palestinese

12.12.2025 18:16
Aics Gerusalemme celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani e il sostegno alla popolazione palestinese

Il 10 dicembre, AICS di Gerusalemme celebra i Diritti Umani con rinnovato impegno per la popolazione palestinese

Il 10 dicembre, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) di Gerusalemme ha partecipato attivamente alla celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, ribadendo il proprio impegno a favore della popolazione palestinese in un contesto caratterizzato da sfide profonde e complesse, riporta Attuale.

L’AICS continua a collaborare con le autorità locali, le organizzazioni della società civile e il sistema delle Nazioni Unite per promuovere diritti, giustizia e pari opportunità. L’impegno dell’Agenzia si articola all’interno del Dipartimento Giustizia, Diritti Umani e Parità di Genere, mirando a rafforzare la cooperazione tra le istituzioni e gli attori della società civile.

Questo approccio include attività di capacity building, ricerca, networking e interventi diretti sul campo. Un ruolo cruciale è svolto dal Sistema Italia, che contribuisce mediante iniziative di formazione, scambi di buone pratiche e collaborazioni accademiche caratterizzate da elevati standard qualitativi.

Durante la Giornata Internazionale dei Diritti Umani, l’AICS ha sottolineato l’importanza di garantire a tutti dignità, equità, protezione e partecipazione attiva. Ogni progetto e ognuno dei partenariati avviati rappresentano un aspetto di un percorso più ampio, lavorando in sinergia con gli altri dipartimenti dell’Agenzia per sviluppare interventi sostenibili e un futuro più giusto per la popolazione palestinese.

1 Comments

  1. Non riesco a capire come si possa ignorare il dramma della popolazione palestinese. È veramente inaccettabile che ci sia ancora così tanta indifferenza. Ogni persona merita i propri diritti umani, soprattutto in situazioni così critiche. È fondamentale agire, ora più che mai!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere