– Una nuova allerta gialla in Toscana. E’ stato infatti prolungato a tutta la giornata di domani, martedì 15 aprile, il provvedimento che la sala operativa della Protezione Civile della Regione Toscana aveva già emesso per oggi, 14 aprile. Cosa significa allerta gialla Le previsioni per martedì 15 aprile Le previsioni per mercoledì 16 aprile L’allerta comprende ancora una volta il rischio idrogeologico ed è estesa a tutta la Regione, ma con una novità.
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Una perturbazione atlantica si sta spostando dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall’Africa verso l’Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civiled’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’intervento delle correnti atlantiche sul nostro Paese sta determinando un via-vai di corpi nuvolosi e precipitazioni. Al momento non si registrano fenomeni intensi in quanto la nostra Penisola si trova ancora ai margini della vasta ed intensa saccatura presente sull’Europa occidentale.

Maltempo Roma, oggi dove e quando piove: le previsioni meteo dei prossimi giorni Allerta gialla in 4 regioni Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
La protezione civile ha emesso un’allerta gialla per venti forti e temporali su Toscana, Lazio, Umbria e parte dell’Abruzzo. L’avviso prevede dalle prime ore di lunedì 14 aprile venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, sulla Sicilia e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it . Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio.