Arma del killer di Charlie Kirk trovata nello Utah: l’aggressore è un giovane universitario

11.09.2025 16:15
Arma del killer di Charlie Kirk trovata nello Utah: l'aggressore è un giovane universitario

Uccisione di Charlie Kirk: l’FBI individua l’arma

L’arma utilizzata per assassinare Charlie Kirk, l’attivista pro-Trump ucciso il 10 settembre 2025 nel campus dell’Università della Utah, è stata rinvenuta in un bosco vicino alla scena del crimine. Si tratta di un fucile con otturatore ad alta potenza, come dichiarato in conferenza stampa da Robert Bohls, agente speciale dell’FBI. L’assassino è attualmente ricercato, riporta Attuale.

Gli investigatori stanno esaminando impronte di piedi, palmi e avambracci del presunto killer, accompagnate da immagini provenienti dalle telecamere di sorveglianza che potrebbero rivelare l’identità dell’aggressore.

L’aggressore e la dinamica dell’attacco

Il commissario di polizia dello Utah, Beau Mason, ha confermato in conferenza stampa che l’attentatore è giunto nel campus della Utah Valley University alle 11:52 e ha aperto il fuoco dal tetto di un edificio, il Losee Center, a una distanza di circa 125 metri.

Kirk è stato colpito al collo alle 12:20, circa 20 minuti dopo aver iniziato il suo intervento, durante il quale stava rispondendo a una domanda del pubblico sulla violenza armata. Le autorità hanno seguito i movimenti del killer dopo la sparatoria: questi è fuggito saltando dal tetto e mescolandosi con la popolazione studentesca. Mason ha sottolineato che il sospetto sembra essere un ragazzo in età universitaria e che sembra essersi diretto esclusivamente verso Kirk.

Reazioni e implicazioni per l’università

Subito dopo l’incidente, il campus è stato evacuato e le lezioni sono state sospese fino a nuovo avviso. Coloro che erano presenti all’interno del campus sono stati invitati a rimanere nei loro luoghi fino a quando gli agenti di polizia li hanno scortati in sicurezza all’esterno.

Il vicepresidente JD Vance, che ha ricordato l’amico e collega con un post su X, ha pianificato di visitare oggi la famiglia di Kirk in Utah, insieme alla moglie.

Articolo in aggiornamento….

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere