Arrestato Jacques Moretti, proprietario de Le Constellation, per omicidio colposo e incendio in Svizzera

09.01.2026 16:25
Arrestato Jacques Moretti, proprietario de Le Constellation, per omicidio colposo e incendio in Svizzera

Arrestato Jacques Moretti, proprietario del locale mesto di Crans-Montana

Venerdì, Jacques Moretti, uno dei due proprietari del locale Le Constellation di Crans-Montana, è stato arrestato in Svizzera dopo l’incendio che ha devastato il locale la notte di Capodanno, causando la morte di 40 persone e lasciando oltre 100 feriti, riporta Attuale.

Moretti è stato interrogato stamattina a Sion, nel canton Vallese, ed è attualmente in custodia cautelare, mentre sua moglie, Jessica Maric, rimane in libertà. Secondo le informazioni fornite da 24 heures, il provvedimento di detenzione è stato disposto a causa di un potenziale rischio di fuga da parte di Moretti, cittadino francese. La decisione dovrà ora essere convalidata da un giudice entro le prossime 48 ore.

Le autorità svizzere stanno indagando sul caso, con Moretti e Maric accusati di omicidio colposo, lesioni colpose e incendio colposo. L’incidente ha suscitato grande attenzione e preoccupazione, con il pubblico e i media che seguono da vicino gli sviluppi delle indagini.

Il disastro ha colpito profondamente la comunità locale e ha portato a richieste di verifica della sicurezza nei locali di intrattenimento, onde evitare un’altra tragedia simile. Le autorità competenti stanno conducendo una revisione delle normative di sicurezza per evitare che incidenti del genere si ripetano in futuro.

1 Comments

  1. Non posso credere a quello che è successo… 40 vite perse e così tanti feriti, è una tragedia inimmaginabile. Come si può permettere che un posto simile non rispetti norme di sicurezza? Spero che ci siano giustizia e responsabilità per chi doveva garantire la sicurezza! Che incubo!!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere