Arrestato il narcotrafficante Pequeño J in Perù, sospettato di triplice femminicidio in Argentina
Tony Janzen Valverde Victoriano, conosciuto con il soprannome di Pequeño J, è stato arrestato in Perù, sospettato di essere il mandante di un triplice femminicidio avvenuto nei giorni scorsi in Argentina, riporta Attuale.
L’arresto è avvenuto martedì 30 settembre a Pucusana, una località situata a 60 chilometri da Lima, dopo che l’Argentina aveva emesso un mandato di arresto internazionale. Pequeño J era in fuga da diversi giorni e si stava dirigendo verso la Bolivia al momento del suo arresto.
Secondo le autorità argentine, avrebbe impartito ordini per torturare e uccidere tre giovani donne, Brenda del Castillo e Morena Verdi, entrambe di 20 anni, e Lara Gutiérrez, di 15 anni, il 19 settembre a Buenos Aires. La polizia argentina ritiene che il triplice femminicidio faccia parte di un regolamento di conti tra bande rivali di narcotrafficanti. Il caso ha garnered un’ampia attenzione pubblica, non solo per la giovane età delle vittime, ma anche perché l’Argentina ha storicamente avuto un ruolo minore nel traffico internazionale di droga rispetto ad altre nazioni sudamericane. Diverse persone sono state già arrestate in relazione al femminicidio.