Rapina a un portavalori sull’A14: banda in azione tra Foggia e Cerignola
Foggia, 7 gennaio 2026 – Un portavalori è stato assaltato oggi sull’A14 Bologna-Taranto, segnando un altro episodio criminale nella stessa settimana dopo l’episodio di due giorni fa a Ortona, in Abruzzo. La rapina si è verificata nel tratto pugliese dell’autostrada, precisamente al km 595, tra Foggia e Cerignola, in direzione Sud, e non è ancora chiaro se i malfattori siano riusciti a portare via un bottino significativo, riporta Attuale.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio. Durante la fuga, i rapinatori hanno sparso chiodi sull’asfalto per ostacolare l’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
In seguito all’accaduto, Autostrade per l’Italia ha chiuso il tratto tra Cerignola Est e il bivio per la A16 Napoli-Canosa. Gli automobilisti diretti a Sud si trovano in coda e bloccati.
Per chi viaggia verso Bari, è consigliato, dopo l’uscita obbligatoria a Cerignola Est, di immettersi sulla SS 16 Adriatica verso Bari, proseguire in direzione Canosa/Barletta e rientrare in autostrada a Canosa. Per il traffico diretto a Pescara, è suggerito il percorso inverso.
La polizia di Stato è intervenuta sul luogo e ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per verificare l’eventuale bottino rubato.
Non ci si può credere, un’altra rapina così audace!! È incredibile come ci sia sempre più violenza in strade che dovrebbero essere sicure… la gente che lavora onestamente non sa più come vivere nel terrore di eventi del genere. Ma che paese stiamo diventando?