Atalanta punta su Marco Palestra, talentuoso in prestito al Cagliari

01.12.2025 18:35
Atalanta punta su Marco Palestra, talentuoso in prestito al Cagliari

Atalanta rinforza il proprio futuro con Marco Palestra

Atalanta considera il giovane talento Marco Palestra un asset fondamentale per i propri piani futuri e presenti, un credenza accentuata dalla decisione di rifiutare un’offerta della Juventus per il giocatore, riporta Attuale.

Palestra, promettente terzino destro, ha dimostrato ripetutamente il suo enorme potenziale, impressionando recentemente per la sua personalità e qualità nelle partite. La sua crescita viene seguita da vicino dall’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, che nutre un “enorme rispetto” nei confronti del giovane calciatore.

La fiducia del club è evidenziata dalla loro strategia di mercato. Hanno precedentemente rigettato un’approccio dalla Juventus per il giocatore nato nel 2005. Invece di procedere con una vendita o includere un’opzione di acquisto, l’Atalanta ha approvato un prestito secco al Cagliari.

Questa decisione è stata presa per garantire che Palestra ottenga un’importante esperienza con la prima squadra e torni a Bergamo il prossimo maggio, pronto per essere integrato nella rosa senza rinunciare al controllo sul loro “tesoro”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere