La partita più attesa del giorno all’Atp 250 di Eastbourne si è svolta tra il numero uno del seeding Taylor Fritz e la giovane promessa del tennis mondiale Joao Fonseca. L’incontro non ha avuto un epilogo certo. Fritz ha conquistato il primo set con un punteggio di 6-3, mentre Fonseca ha risposto vincendo il secondo set 7-6; la sfida è stata poi sospesa a causa dell’oscurità, riporta Attuale.
Nel primo set, Fritz ha subito preso il controllo con un break iniziale, portandosi sul 3-0 e mantenendo la calma nei propri turni di servizio, chiudendo il set al nono gioco. Il secondo set ha visto un equilibrio perfetto, senza break. Nel tie-break, Fonseca ha trovato la vittoria chiudendo con un punteggio di sette a cinque. La partita riprenderà domani.
Il vincitore del match affronterà Marcos Giron, il quale ha superato Jacob Fearnley, il quale aveva eliminato Flavio Cobolli nella serata precedente.
Gli altri tre quarti di finale si giocheranno tra Mensik e Davidovich Fokina, Harris contro Humbert (che hanno rispettivamente eliminato Mattia Bellucci e Lorenzo Sonego) e tra Broosbky ed Evans, il quale ha estromesso la testa di serie numero 2 Tommy Paul in un incontro combattuto.
In Mallorca (Atp 250, erba), il numero uno del torneo Ben Shelton è stato eliminato da Learner Tien con un punteggio di 6-4 7-6. Tien ora affronterà Moutet, che ha battuto Altmaier. L’altro quarto di finale vedrà Michelsen impegnato contro Bautista Agut, mentre nella parte bassa del tabellone si sfideranno Diallo-Griekspoor e Medjedovic-Augier Aliassime.
Wta Bad Homburg e Eastbourne – Analisi sui quarti di finale
A Bad Homburg (WTA 500 su erba), Elina Svitolina è stata estromessa, sconfitta con il punteggio di 3-6 6-4 7-6 da Beatriz Haddad Maia, che domani sfiderà Jasmine Paolini nei quarti di finale. Nella parte bassa si svolgerà l’incontro tra Alexandrova e Swiatek, mentre la parte alta del tabellone presenta un derby tra Pegula e Navarro, e l’ultima sfida tra Mirra Andreeva e Noskova.
A Eastbourne (WTA 250 su erba), Emma Raducanu ha subito l’eliminazione, così come Jovana Joksimovic, mentre Ostapenko si è ritirata durante il match contro Eala. Gli accoppiamenti per i quarti in questo torneo sono i seguenti: Blinkova contro Joint; Pavlyuchenkova di fronte a Rakhimova; Yastremska sfiderà Eala; e per concludere, Gracheva contro Krejcikova.