Sono cinque le sconfitte subite da Lorenzo Sonego nei diversi confronti diretti contro Alexander Zverev. Anche quest’anno, il tedesco ha avuto la meglio sull’italiano agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Halle, trionfando in rimonta con un punteggio di 3-6, 6-4, 7-6(2), riporta Attuale.
Nella prima frazione, il piemontese ha messo in difficoltà il nativo di Amburgo grazie a un servizio in kick verso sinistra, una strategia che però ha dato risultati solo per un set e mezzo. Zverev ha dunque cambiato l’andamento di un match piuttosto difficile, riuscendo a ripristinare le gerarchie imposte dalla sua posizione nel ranking.
Atp Halle – Zverev batte Sonego in rimonta. Gauff eliminata a Berlino
Sonego ha dimostrato grande determinazione, recuperando da 15-40 all’inizio del primo set e rendendo sempre più inefficace il servizio dell’avversario con il passare del tempo. La grande possibilità si è presentata sul punteggio di 4-3, momento in cui Zverev non è riuscito a rientrare nello scambio, fallendo una risposta che è terminata sulla linea.
Entrambi i giocatori hanno mantenuto un buon livello di gioco al servizio nel secondo set, ma un solo game ha riaperto il match. Sul 5-4, Zverev ha innalzato il suo rendimento, portando a casa il set con un break significativo a zero, migliorato da una risposta straordinaria. Un tie-break, privo di palle break, ha definitivamente spostato gli equilibri in un terzo set molto serrato; Zverev ha vinto il tie-break 7-2. Il 28enne ora si prepara ad affrontare Flavio Cobolli nelle semifinali.
Il modo in cui il russo Andrey Rublev ha gestito gli ultimi tre punti del tie-break evidenzia la sua attuale crisi. Dopo una rimonta quasi completata ai danni di Tomas Martin Etcheverry, Rublev ha ceduto, con un punteggio finale di 3-6, 7-6(4), 6-7. Nonostante fosse in vantaggio 6-4 e 6-5 nel tie-break, il russo ha commesso errori decisivi, tra cui un doppio fallo, sbagliando un comodo smash.
Nel WTA 500 di Berlino, Aryna Sabalenka ha concluso il match interrotto il giorno precedente per oscurità, superando la qualificata Rebeka Masarova con il punteggio di 6-2, 7-6(6). Si prepara ora a un’affascinante sfida contro l’ex campionessa di Wimbledon, Elena Rybakina, vincitrice di Katerina Siniakova con 6-4, 7-6(5). La ceca Marketa Vondrousova ha avuto la meglio su Diana Shnaider in tre set e affronterà Ons Jabeur in un remake della finale dei Championships 2023. E clamorosamente, Coco Gauff è stata eliminata da Xinyu Wang con un doppio 6-3.