Bannon ed Epstein cospiravano contro papa Francesco: “Abbattiamolo per le sue posizioni sui migranti”

15.02.2026 06:25
Bannon ed Epstein cospiravano contro papa Francesco: "Abbattiamolo per le sue posizioni sui migranti"

Scoperte inquietanti nei file Epstein riguardanti Papa Francesco e Steve Bannon

Un nuovo capitolo si apre nei file Epstein, rivelando tentativi di colpire papa Francesco da parte di Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump. Secondo documenti resi pubblici dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, emerge uno scambio di email tra il finanziere condannato per reati sessuali e Bannon, nel quale si discute l’intenzione di “abbattere” il pontefice, visto come un avversario del sovranismo. “Faremo cadere papa Francesco, dai fratello”, ha scritto Bannon, con riferimento al libro “In the closet of the Vatican” di Frédéric Martel, che sottolinea la presenza di una significativa comunità omosessuale all’interno del Vaticano, e auspicando la produzione di un film con Jeffrey Epstein come produttore esecutivo, riporta Attuale.

Questi documenti citano il Vaticano e papa Francesco rispettivamente 180 e 66 volte. In una mail del 2018, Bannon commenta le posizioni del papa riguardo all’accoglienza dei migranti, a cui Epstein risponde: “Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso”. Bannon ribatte: “Meglio regnare”. Emergono anche analisi sulle finanze della Chiesa e il coinvolgimento di Epstein con Mike Pompeo, ex Segretario di Stato, il quale si oppose alla normalizzazione dei rapporti con Pechino durante la prima amministrazione Trump.

In un contesto che si fa sempre più cupo, Micheal Baden, patologo ingaggiato dagli eredi di Epstein, contesta la verità ufficiale sul suicidio del finanziere. In un’intervista a The Telegraph, ha affermato: “La mia opinione è che la sua morte sia stata molto probabilmente causata da strangolamento piuttosto che da un’impiccagione”. Queste rivelazioni sollevano interrogativi sulle dinamiche di potere che coinvolgono esponenti di alto profilo e istituzioni significative.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere