Barack e Michelle Obama atterrano a Genova con “no fly zone”, attesi a Portofino da Spielberg

19.09.2025 16:15
Barack e Michelle Obama atterrano a Genova con "no fly zone", attesi a Portofino da Spielberg

Barack Obama e Michelle atterrano a Genova per un soggiorno in Liguria

L’ex presidente americano Barack Obama è atterrato all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per un viaggio in Liguria, insieme alla moglie Michelle. L’atterraggio è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 19 settembre, intorno alle 14: i coniugi sono arrivati con un volo privato e, per motivi di sicurezza, è stata istituita una “no fly zone” nei cieli di Genova, riporta Attuale.

Con i coniugi era atteso anche un terzo ospite di rilievo, la cui identità non è stata resa nota. Massimo riserbo sull’agenda, ma la destinazione ufficiale dovrebbe essere Portofino, dove i coniugi Obama saranno ospitati a bordo del lussuoso yacht Seven Seas, di proprietà del regista Steven Spielberg, ormeggiato nel borgo ligure.

Questo viaggio segna una continuazione del legame di Obama con l’Italia, un paese che ha visitato frequentemente anche durante la sua presidenza. La scelta di Portofino, iconicamente affascinante, riflette l’interesse del duo per luoghi di relax di alto profilo. Le misure di sicurezza adottate indicano l’importanza della visita e le potenziali implicazioni di protocollo visto il rango internazionale dell’ex presidente.

Contrastando con la tranquillità della Liguria, la visita di Obama arriva in un contesto globale carico di tensioni politiche e sociali. Le perplessità riguardo al viaggio rimangono, ma il richiamo del relax e la bellezza italiana sembrano prevalere. Eventuali sviluppi sull’agenda del viaggio potrebbero emergere nei prossimi giorni, e la presenza di figure di spicco potrebbe portare a ulteriori riflessioni sulle relazioni internazionali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere