Bending Spoons annuncia acquisizione di Eventbrite per 500 milioni di dollari

02.12.2025 21:15
Bending Spoons annuncia acquisizione di Eventbrite per 500 milioni di dollari

Bending Spoons acquisisce Eventbrite per 500 milioni di dollari

L’azienda tecnologica italiana Bending Spoons ha finalizzato un accordo per l’acquisizione di Eventbrite, nota piattaforma globale per la vendita e l’acquisto di biglietti per eventi. L’operazione, del valore di circa 500 milioni di dollari, è soggetta all’approvazione degli enti regolatori e degli azionisti di Eventbrite, riporta Attuale.

Questa acquisizione segna la terza importante operazione di Bending Spoons in pochi mesi; precedentemente, l’azienda aveva annunciato l’acquisizione di Vimeo, una piattaforma di condivisione video statunitense, a settembre, e a ottobre aveva acquisito Aol, fornitore di servizi web.

Fondata nel 2013, Bending Spoons ha visto una crescita significativa nel suo settore, guadagnando notorietà grazie a giochi come Live Quiz e all’app di tracciamento dei casi di coronavirus, Immuni. Negli ultimi anni, l’azienda ha diversificato le sue operazioni attraverso l’acquisto e il miglioramento di applicazioni e servizi di terze parti.

Tra le acquisizioni recenti figurano Evernote, storica app per la gestione degli appunti, Meetup, piattaforma di incontri, e WeTransfer, servizio molto utilizzato per la condivisione di file. Con queste mosse strategiche, Bending Spoons si posiziona come un attore chiave nel panorama tecnologico, capitalizzando su opportunità di mercato per ampliare la sua offerta e la sua influenza.

1 Comments

  1. Ma dai, 500 milioni di dollari? È pazzesco! Spero che questa acquisizione porti a qualcosa di buono per gli utenti di Eventbrite. In Italia abbiamo bisogno di più innovazione nel settore degli eventi, e queste mosse di Bending Spoons sono davvero interessanti. Con tutte queste acquisizioni, sembra che vogliano dominare il mercato!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere