Bergamo, ragazza di 14 anni trovata morta dopo una caduta da un capannone

27.06.2025 10:26
Bergamo, ragazza di 14 anni trovata morta dopo una caduta da un capannone

Tragica scoperta a Bergamo: una ragazza di 14 anni trovata senza vita

Bergamo – La giovane, di origine ucraina e residente in Italia da tempo, è stata rinvenuta giovedì sera nell’area abbandonata della ex Reggiani, in via Legrenzi. I familiari non avevano avuto sue notizie da mercoledì e avevano lanciato un appello sui social media, riporta Attuale.

La quattordicenne viveva con la nonna e uno zio non lontano dalla città. Secondo quanto riferito, la ragazza sembrava frequentare regolarmente l’area dismessa, dove diversi capannoni attirano giovani in cerca di esperienze avventurose come il parkour.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla sua morte, con gli inquirenti coordinati dal pm Raffaella Latorraca che esaminano le possibili cause, che potrebbero essere un atto estremo oppure un incidente, anche se la prima ipotesi appare al momento quella più plausibile. L’autopsia sarà fondamentale per chiarire la dinamica del decesso.

È stato il familiare a scoprire il corpo della giovane, evidentemente consapevole del luogo dove la nipote si trovava di frequente. Testimonianze indicano che poco prima delle 21 di giovedì, due uomini hanno scortato un’ambulanza della Croce Rossa di Seriate all’interno dell’area, suggerendo che il tragico evento sia già avvenuto. La sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, e l’assessore alla Sicurezza, Giacomo Angeloni, sono accorsi sul posto, visibilmente scossi da quanto accaduto. Gli investigatori stanno lavorando per identificare eventuali testimoni e analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili.

L’ex stabilimento della Reggiani è da tempo in uno stato di abbandono e degrado, e nel solo 2024 sono stati registrati numerosi incendi dolosi. Questa area è frequentata da ladri di rame e giovani che cercano di divertirsi arrampicandosi su tetti e altezze pericolose. Già nel settembre 2023, un quindicenne era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da nove metri mentre tentava di scrivere su un lucernario con una bomboletta spray.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere