Bimbo di due anni annega in piscina a Santa Croce Camerina dopo essersi allontanato dai genitori

21.08.2025 14:45
Bimbo di due anni annega in piscina a Santa Croce Camerina dopo essersi allontanato dai genitori

Tragedia a Santa Croce Camerina: un bimbo di due anni annegato in piscina

Santa Croce Camerina, 21 agosto 2025 – Un bimbo di due anni è annegato in una piscina nella casa di villeggiatura di famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Secondo le informazioni, il bimbo, originario di Comiso, sarebbe riuscito a salire la scaletta che porta alla piscina, sfuggendo all’attenzione degli adulti, riporta Attuale.

Il drammatico incidente è avvenuto mentre la famiglia si trovava in vacanza. Il padre e i nonni del bambino gestiscono un oleificio. Nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo è deceduto sul posto, lasciando un vuoto incolmabile tra i familiari e la comunità locale.

La Procura di Ragusa ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia. Al momento non risultano indagati, ma le autorità stanno verificando se ci siano state negligenze da parte degli adulti presenti.

Questo episodio tragico riporta l’attenzione sulla sicurezza delle piscine, in particolare per i bambini piccoli, e sul rischio che possono comportare se non adeguatamente sorvegliati. La comunità di Santa Croce Camerina è in lutto e si stringe attorno alla famiglia, esprimendo solidarietà in questo momento di grande dolore.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere