Incidente Stradale a Viterbo: Bambino di un Anno e Mezzo Gravemente Ferito
Roma, 22 agosto 2025 – Un bambino di un anno e mezzo è caduto dalla vettura in corsa mentre sua madre era alla guida, riportando gravi ferite. L’incidente è avvenuto questa mattina sulla strada provinciale che collega Corchiano a Viterbo. Il piccolo viaggiava in auto con la madre e il fratellino di tre anni, quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti, il fratello maggiore avrebbe slegato la cintura di sicurezza del seggiolino del bambino e aperto la portiera posteriore della macchina. In questo frangente, il bambino è caduto dal veicolo in corsa, atterrando sull’asfalto, riporta Attuale.
La Corsa in Ospedale
La madre, resasi conto dell’accaduto solo in quel momento, ha fermato la vettura e ha raccolto il figlioletto in strada per portarlo rapidamente al pronto soccorso. Arrivata all’ospedale Santa Rosa con il figlio sanguinante per le numerose ferite e escoriazioni, i medici hanno immediatamente disposto il trasferimento d’urgenza del bambino in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove attualmente versa in condizioni gravi.
I successivi accertamenti da parte della polizia hanno confermato la dynamica dei fatti, stabilendo che si tratta di un incidente. Le indagini proseguono per avere un quadro completo dell’accaduto e assicurarsi che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza per i trasporti in auto, in particolare per i più piccoli.
Mah, che tragedia! Non posso credere che un bimbo così piccolo possa subire una cosa del genere. È incredibile come, in un attimo, la vita possa cambiare. Spero che i genitori capiscano l’importanza delle cinture di sicurezza… bisogna sempre stare attenti, soprattutto con i più piccoli!!!