Black Doves è la serie da vedere se amate i thriller (fatti bene)

05.12.2024
Black Doves è la serie da vedere se amate i thriller (fatti bene)
Black Doves è la serie da vedere se amate i thriller (fatti bene)

Keira Knightley torna sullo schermo in una nuova serie thriller in arrivo su Netflix il 5 dicembre 2024. Si intitola “Black Doves” ed è uno dei titoli più attesi di quest’anno della piattaforma di streaming. E non senza motivo. Questa miniserie di sei episodi, infatti, si conferma un thriller di grande qualità ed è pronta a conquistare tutti con un racconto accattivante fin dal primo minuto dove un bellissimo gioco di flashback, diversi colpi di scena e personaggi davvero ben strutturati regalano al pubblico una storia che sa lasciare il segno. 

Black Doves: di cosa parla

Ambientata sullo sfondo di una Londra natalizia, Black Doves è una spy story tagliente, commovente e piena di azione che parla di amicizia, amore e sacrificio. La storia ruota intorno al personaggio di Helen Webb, interpretato da Keira Knightley, moglie e madre appassionata e scrupolosa, perlomeno all’apparenza. Ma Helen, dietro l’immagine di madre perfetta e moglie amorevole, nasconde la sua vera identità di abile spia professionista sotto copertura che da 10 anni trasmette i segreti del marito politico all’oscura organizzazione per cui lavora: le Black Doves. Nessuno sa chi sia se non il suo capo e un uomo misterioso che, dopo aver scoperto la sua identità di “Black Dove”, viene assassinato brutalmente. Cosa c’è dietro? Tanto ma sta a voi scoprirlo. 

Una bellissimo racconto sulla complessità delle relazioni umane 

Black Doves è una serie thriller veramente ben fatta. La sceneggiatura, così come la regia, è elegantissima e curata nel minimo dettaglio per regalare al pubblico un racconto sofisticato, coinvolgente e profondo. Molto belli sono i protagonisti di questa intrigante storia di legami, segreti, vendette. Ognuno di loro, infatti, è così onesto, tridimensionale, realistico da non avere paura di mostrarsi nelle proprie imperfezioni, contraddizioni, difetti che lo rendono ancora più affascinante e capace di emozionare. 

Keira Knightley è un incanto nelle vesti di una spia dalla doppia vita e vederla di nuovo in tv in un bellissimo personaggio e con tutto il suo talento e la sua bellezza non artefatta è un bellissimo regalo soprattutto in un’epoca in cui gli attori e le attrici seguono modelli di bellezza talmente standardizzati da diventare tutti uguali. Ma Keira ha scelto di preservare le sue “imperfezioni” per portare sullo schermo tutta se stessa e il risultato non può che essere sorprendente, soprattutto in questa serie Netflix che la fa brillare come non mai. 

Aspettatevi un bel po’ di colpi di scena e un bellissimo gioco di flashback che, forse, sono l’elemento più bello di questa serie che si svela un po’ alla volta aggiungendo tasselli alla sua trama contorta sempre al momento giusto e lasciando continuamente un velo di mistero che stuzzica la curiosità dello spettatore. 

Dolce e dura allo stesso tempo, sentimentale e gelida, piena d’azione ma anche estremamente riflessiva, Black Doves è la serie perfetta per chi ama i thriller e chi adora appassionarsi a storie realistiche sulla complessità delle relazioni umane. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.