Bologna si affida a Thijs Dallinga per trovare il gol contro il Cagliari

13.10.2025 23:05
Bologna si affida a Thijs Dallinga per trovare il gol contro il Cagliari

Thijs Dallinga: Opportunità Cruciale per il Bologna

Con Santiago Castro osservato dal Chelsea e Ciro Immobile infortunato, l’attenzione del Bologna è rivolta a Thijs Dallinga, riporta Attuale.

Il centravanti olandese di 25 anni ha recentemente raggiunto le 50 presenze con il club, ma il suo rendimento sotto porta lascia a desiderare se desidera diventare uno dei protagonisti offensivi. Come suggerito da La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha bisogno di maggiori contributi dal suo attaccante.

Prima del suo recente infortunio ai flessori, Immobile stava brillando sotto la guida di Vincenzo Italiano. Adesso, Dallinga è destinato a partire titolare contro il Cagliari, una partita che potrebbe rappresentare un’importante opportunità da non perdere.

Nelle prime fasi della stagione, ha già fornito tre assist, tutti nelle ultime due giornate. Tuttavia, il club si aspetta un salto qualitativo in termini di gol. Ha segnato sette reti tra la scorsa stagione e l’inizio di quest’anno in tutte le competizioni. Giovanni Sartori, noto per il suo occhio attento, ha elogiato il giocatore e ha affermato: “Sarà l’anno di Dallinga”.

Dallinga ha riconosciuto di essere diverso da Zirkzee, ma si sente a suo agio accanto a Castro. Italiano desidera che il carico offensivo venga condiviso con Orsolini e Castro, ed è evidente che Dallinga, soprattutto in campionato, può fare la differenza migliorando le sue statistiche.

“Voglio segnare e giocare bene”, è il messaggio che Dallinga ha ribadito. Ora deve trasformare questa volontà in realtà, superando i tre gol in campionato della scorsa stagione, attingendo alla forma che lo ha visto segnare 37 reti in 86 partite con il Tolosa e 36 in 44 con l’Excelsior Rotterdam.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere