Cadavere di settantenne trovato sepolto vicino a villetta isolata ad Arrone, indagini in corso

19.08.2025 16:25
Cadavere di settantenne trovato sepolto vicino a villetta isolata ad Arrone, indagini in corso

Scoperto il cadavere di una settantenne sepolto in una villetta isolata ad Arrone

Arrone (Terni), 19 agosto 2025 – I carabinieri hanno recuperato ieri sera il cadavere di una settantenne, sepolto nel terreno adiacente a una villetta isolata in località Caroci di Arrone, su segnalazione della figlia, riporta Attuale.

La Procura di Terni ha avviato un’indagine per il reato di occultamento di cadavere, mentre non emergono al momento elementi che facciano sospettare una morte violenta da parte degli investigatori dell’Arma.

Il corpo è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per l’autopsia, la quale è necessaria per determinare le cause del decesso. Le indagini hanno rivelato che l’anziana viveva nella villetta, situata in una zona completamente isolata, da circa due anni, attualmente insieme alla figlia e al genero. Si è appreso che tra i due familiari vi sarebbe stata una lite ieri, dopo la quale la figlia si è recata dai carabinieri e ha rivelato la presenza del cadavere. Il corpo presentava un avanzato stato di decomposizione ed era sepolto sotto diversi centimetri di terra, accanto a un muro di contenimento, suggerendo che era là da mesi, forse da un anno.

La famiglia ha origini nella provincia di Avellino. La figlia e il genero, già noti alle forze dell’ordine, sono stati interrogati dai carabinieri, ai quali hanno fornito la loro versione dei fatti. I militari stanno verificando se la deceduta fosse in possesso di una pensione e se quest’ultima sia stata percepita negli ultimi mesi. Attualmente, gli investigatori ipotizzano che il motivo alla base dell’occultamento del cadavere possa essere legato all’eventuale ricezione dell’assegno pensionistico. La posizione della figlia e del genero è ancora al vaglio degli inquirenti.

Ste.Cin.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere