Capodanno diviso per la famiglia del bosco: Nathan Trevallion vedrà i figli il 1° gennaio

31.12.2025 16:05
Capodanno diviso per la famiglia del bosco: Nathan Trevallion vedrà i figli il 1° gennaio

Chieti, 31 dicembre 2025 – La famiglia del bosco resta divisa anche alla vigilia di Capodanno. Solo domani, primo gennaio, Nathan Trevallion potrà incontrare i tre figli (i gemelli di 6 anni e la maggiore) nella struttura protetta di Vasto (Chieti) che li ospita insieme alla madre Catherine Birmingham. L’incontro previsto avrà un tempo limitato e sarà vigilato, riporta Attuale.

Intanto, ieri, la Garante per l’infanzia si è recata nella casa famiglia per verificare le condizioni dei bambini e ha informato che con l’inizio del nuovo anno prenderanno avvio le visite psicologiche.

I tre bimbi inizieranno la scuola il 7 gennaio

Sul piano dell’istruzione si cercano soluzioni. Di certo anche per i tre bambini la campanella suonerà il 7 gennaio. Tuttavia, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, non siederanno tra i banchi di un’aula, ma sarà un’insegnante dell’istituto comprensivo di Palmoli – come prospettato dall’avvocato Maria Luisa Palladino, tutrice dei tre minori – a recarsi fisicamente nella struttura protetta. In questo modo sarà comunque avviato quel percorso di istruzione che è mancato quasi del tutto negli anni vissuti nella casa del bosco a Palmoli, come evidenziato dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila e dalla Corte d’Appello sempre del capoluogo di regione.

Si lavora per portarli tra i banchi con altri compagni

La responsabile della nuova direzione didattica ha anche attivato l’Ufficio scolastico regionale per valutare la possibilità di inserire i bambini nel plesso dell’Incoronata, situato a breve distanza dalla struttura. In alternativa, la scuola paritaria cattolica Madonna dell’Asilo ha offerto la propria disponibilità ad accoglierli gratuitamente, anche grazie a un percorso bilingue. Resta però aperta la questione logistica legata alla distanza e all’organizzazione degli spostamenti quotidiani.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere