Chiara Baschetti: il rifiuto degli inviti di Epstein e il suo istinto decisivo

20.02.2026 23:45
Chiara Baschetti: il rifiuto degli inviti di Epstein e il suo istinto decisivo

Santarcangelo (Rimini), 20 febbraio 2026 – Il rifiuto dell’attrice e modella 39enne Chiara Baschetti, soprannominata “la Cindy Crawford italiana”, di instaurare rapporti con Jeffrey Epstein, è stato guidato da un forte istinto personale. L’attore ha scongiurato i ripetuti inviti del finanziere americano, noto per uno dei più scandalosi casi di abusi sessuali degli ultimi anni e deceduto in carcere nel 2019, riporta Attuale.

Il nome di Chiara negli Epstein files

Recentemente, i documenti noti come Epstein files, resi pubblici dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, hanno rivelato che l’appello di Epstein verso Chiara Baschetti non è stato un episodio isolato. Tra il 2015 e il 2016, Epstein ha cercato di invitarla a cene e eventi, mostrando un particolare interesse nei suoi confronti.

Il terremoto in Inghilterra

Il caso di Chiara è tornato alla ribalta in seguito agli sviluppi recenti riguardanti Epstein e l’arresto dell’ex principe Andrea in Inghilterra. L’accusa nei confronti del fratello di re Carlo III è di “condotta illecita nell’esercizio di una funzione pubblica”, legata alle sue passate frequentazioni con Epstein. Questi eventi hanno sollevato ulteriori domande sulla condotta di Epstein, inclusi accertamenti su presunti tentativi di seppellire corpi di giovani straniere nel suo ranch in New Mexico. Durante questo periodo, è emerso anche un email inviata da Epstein il 24 giugno 2015 a un intermediario, chiedendo di invitare Chiara a cena con lui e Woody Allen a Parigi.

Chiara: “Non l’ho mai incontrato, il mio istinto mi ha guidata”

Chiara ha sempre mantenuto le distanze. Recentemente, in un’intervista, ha affermato: “Non l’ho mai incontrato, il mio istinto mi ha guidata. Spero che le vittime possano trovare pace”.

Il sindaco: “Chiara è una persona seria, di grandi valori e alta morale”

A Santarcangelo, Chiara è ben nota e riconosciuta per la sua integrità e il suo impegno sociale. Il sindaco Filippo Sacchetti ha affermato: “Chiara è una persona seria, di grandi valori e alta morale. La conosciamo da una vita e il suo percorso internazionale è sempre stato in relazione a Santarcangelo, dov’è nata e cresciuta. Questo coinvolgimento nella corrispondenza con Epstein ne è una prova e il coraggio di Chiara, che ci rende orgogliosi, andrebbe preso ad esempio”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere