Civitanovese in cerca di riscatto contro la Sangiustese, Marinelli chiede cinismo

19.10.2025 09:55
Civitanovese in cerca di riscatto contro la Sangiustese, Marinelli chiede cinismo

Civitanovese in cerca di riscatto contro Sangiustese

Poco spazio per gli alibi e margini di errore pressoché nulli. La Civitanovese, che oggi ospiterà la Sangiustese, è chiamata a un successo da considerarsi ossigeno per risalire una classifica preoccupante, con la zona salvezza distante cinque punti. Ne è consapevole Daniele Marinelli, oggi alla sua seconda panchina rossoblù, la terza con il turno di Coppa Italia. “Una partita che si approccia da sola – la definisce il tecnico –. C’è una classifica che parla e un avversario di valore che ci aspetta. Dobbiamo confermare la prestazione di Montefano, ottima per attenzione e applicazione. Quella è la base. Una settimana in più di lavoro ha permesso di conoscerci, ora mi aspetto miglioramenti”, riporta Attuale.

Marinelli analizza anche il potenziale dell’avversario: “La Sangiustese è squadra forte, partita con ambizioni da primato e giocatori importanti come Grassi, Raparo, Pasqualini, Iommi, Crescenzi e Perpepaj. Verranno carichi dopo due vittorie consecutive”. Nonostante la sconfitta in Coppa con il Chiesanuova, il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo raggiunto il passaggio del turno – ricorda Marinelli –. Quando si inizia un percorso, ci sono degli alti e bassi dovuti all’apprendimento. L’unica cosa non andata bene è l’atteggiamento dopo il gol fatto, un calo di attenzione che ha portato a subire le reti”.

Di solito, la Civitanovese crea ma non capitalizza. Mercoledì, invece, la squadra ha segnato al primo affondo, nonostante zero pericoli mostrati prima. “Ripartire da quel cinismo”, è quindi parola d’ordine per il match delle 15.30 al Polisportivo. Il capitano Visciano sconterà l’ultimo turno di squalifica, mentre sono in dubbio il difensore Luciani e l’attaccante Pompili.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere