Corruzione: indagato Giuseppe Sempio, padre di Andrea Sempio, nell’inchiesta sul caso Poggi

30.10.2025 17:15
Corruzione: indagato Giuseppe Sempio, padre di Andrea Sempio, nell'inchiesta sul caso Poggi

Nuove Sviluppi nell’Inchiesta sul Delitto di Chiara Poggi: Corruzione Coinvolge il Padre dell’Indagato

Garlasco, 30 ottobre 2025 – Nuove e significative novità emergono nell’inchiesta bis riguardante l’omicidio di Chiara Poggi, assassinata nell’agosto del 2007 a Garlasco. Giuseppe Sempio, padre di Andrea, unico indagato per omicidio volontario in concorso con ignoti, è ora sotto inchiesta per corruzione, riporta Attuale.

La procura di Brescia sta seguendo un filone parallelo all’indagine principale, esplorando l’esistenza di un presunto “Sistema Pavia”. Questo sistema avrebbe operato per nascondere inchieste aperte in procura in cambio di versamenti finanziari a favore dei suoi membri.

Secondo quanto riportato dai canali social del Tg1, l’accusa sostiene che Giuseppe Sempio avrebbe versato tra 20.000 e 30.000 euro all’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, per archiviare la posizione del figlio Andrea in precedenti indagini. Questa informazione è stata successivamente confermata da fonti qualificate.

Pur essendo l’accusa da dimostrare, questo nuovo sviluppo potrebbe rappresentare un colpo significativo per Sempio, il quale è amico di Marco Poggi, fratello di Chiara, e si trovava spesso nella casa di Garlasco, teatro del delitto. Venditti, nel frattempo, è anch’egli sotto indagine per corruzione e peculato, con una discussione in merito al suo ricorso sul sequestro di dispositivi già programmata per il 3 novembre prossimo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere