Tragico Incidente Ferroviario in Spagna: Morto David Cordón, Padre di un Giovane Calciatore del Getafe
David Cordón, ex calciatore e padre di Davinchi, giovane difensore del Getafe, è tra le vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto a Adamuz, in Spagna, domenica 18 gennaio, che ha causato la morte di 42 persone, riporta Attuale.
Cordón, 50 anni e un passato in squadre come Atletico Madrid, Siviglia e Recreativo de Huelva, stava tornando a casa dopo aver assistito alla gara tra Getafe e Valencia. L’incontro, che si è concluso con una sconfitta di 1-0 per la squadra del figlio, ha segnato l’ultima apparizione pubblica del padre, prima della tragedia.
Davinchi ha condiviso un emozionante messaggio sui social media in ricordo del padre: «So che il Signore dei Dolori e la Vergine dell’Amore ti hanno al loro fianco e insieme mi guiderai per tutta la vita. Questo è il più grande atto d’amore che posso fare per te: dimostrarti che posso fare qualsiasi cosa e che non mi arrenderò mai. Ti voglio bene, papà».
Il club del Getafe ha espresso le sue condoglianze, affermando di «essere profondamente dispiaciuti di dover confermare la notizia che non avremmo mai voluto condividere» e sottolineando l’impatto positivo che Cordón ha avuto nei sette mesi di conoscenza.
Il cordoglio per la morte di Cordón ha suscitato una forte risposta, evidenziando il profondo legame che esiste non solo tra padre e figlio, ma anche all’interno della comunità calcistica e tra i tifosi.