Davide Borgione: rubano il portafoglio mentre è agonizzante dopo la caduta in bicicletta a Torino

26.01.2026 15:35
Davide Borgione: rubano il portafoglio mentre è agonizzante dopo la caduta in bicicletta a Torino

Torino, 26 gennaio 2026 – La tragica morte di Davide Borgione, uno studente universitario di 19 anni deceduto a Torino nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio mentre tornava a casa su una bici elettrica dopo una serata in discoteca con gli amici, ha messo in evidenza l’orrore di una società che sembra aver perso il senso della solidarietà. Inizialmente si parlava di un incidente provocato da un pirata della strada, ma le telecamere di sicurezza che sorvegliano corso Marconi angolo via Nizza, nel quartiere di San Salvario, rivelano una dinamica ancora più scioccante. Il giovane sarebbe caduto dal mezzo preso a noleggio, subendo un trauma cranico poiché quella sera non indossava il casco. Le registrazioni mostrano poi il passaggio di un automobilista che, forse, lo colpisce. Il conducente, rintracciato successivamente, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla e le immagini mostrano un’andatura costante senza accelerazioni. L’uomo è stato sottoposto a controlli. Nel mentre, mentre Davide giaceva svenuto sull’asfalto, qualcuno gli si avvicinava e gli rubava il portafoglio, un gesto spietato da sciacallo. Nonostante un lungo intervento da parte dell’équipe medica, la corsa disperata all’ospedale Cto si è rivelata vana, riporta Attuale.

Il dolore della famiglia

Il padre di Davide, Fabrizio, lo ricorda come un ragazzo solare e pieno di vita, con sogni di viaggi e un futuro promettente, avendo già superato diversi esami universitari. “Ora non c’è più nulla per lui”, lamenta. Il giovane, iscritto al primo anno di Economia, aveva mille progetti per il futuro e cercava di evitare il viaggio in auto verso la discoteca a causa delle difficoltà di parcheggio.

La famiglia Borgione ha già affrontato una tragedia simile, perdendo due anni fa il brother maggiore di Davide, Andrea, vice comandante della polizia locale di Vercelli, scomparso a soli 35 anni a causa di un malore. L’intera vicenda della morte di Davide è ora oggetto di indagine da parte della procura di Torino, che sta valutando la possibilità di contestare ulteriori reati all’uomo che ha commesso il furto, come l’omissione di soccorso. L’autopsia sul corpo del giovane, prevista nei prossimi giorni, potrebbe fornire ulteriori chiarimenti sulle circostanze della tragedia.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere