Davide Prosperi partecipa al Meeting di Rimini sul ruolo della Chiesa nel mondo

26.08.2025 15:15
Davide Prosperi partecipa al Meeting di Rimini sul ruolo della Chiesa nel mondo

Roma, 26 agosto 2025 – Davide Prosperi, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, parteciperà al Meeting di Rimini 2025, dove interverrà martedì 26 agosto nel corso dell’incontro ‘Un volto nella storia che continua ad accadere’, riporta Attuale. Prosperi, biochimico e docente universitario, guida l’associazione dal novembre 2021 ed è il primo laico a ricoprire questa carica.

L’incontro con Davide Prosperi a Rimini

L’Auditorium isybank D3 ospiterà martedì 26 agosto a partire dalle 15 l’incontro intitolato ‘Un volto nella storia che continua ad accadere’. L’evento prende il via dall’uscita del volume ‘Un volto nella storia’, saggio di Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, pubblicato postumo da Rizzoli nei mesi scorsi.

Il libro si interroga sul compito che la Chiesa ha nel mondo, sostenendo che ogni autentico tentativo umano di rispondere al bisogno di verità, giustizia, amore e libertà trova soddisfazione in essa.

Durante l’incontro, Prosperi, da sempre impegnato nella promozione dei movimenti e delle associazioni laicali come strumenti di evangelizzazione, ripeterà la sua presenza, in quella che sarà la sua dodicesima partecipazione al Meeting di Rimini.

Insieme a lui, interverranno anche Margaret Karram, presidente del Movimento dei Focolari, e René Roux, rettore della Facoltà di Teologia di Lugano. L’evento sarà moderato da Silvia Guidi, giornalista dell’Osservatore Romano.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere