Denzel Dumfries dell’Inter si sottopone a un intervento chirurgico e salterà almeno due-tre mesi di gioco

16.12.2025 21:35
Denzel Dumfries dell'Inter si sottopone a un intervento chirurgico e salterà almeno due-tre mesi di gioco

Denzel Dumfries, operato alla caviglia: Inter in cerca di sostituti

L’esterno dell’Inter, Denzel Dumfries, ha subito un intervento chirurgico ai tendini della caviglia sinistra. Il nazionale olandese ha affrontato la procedura martedì mattina presso la Fortius Clinic di Londra, dopo che problemi fisici lo hanno tenuto lontano dal campo per oltre un mese, riporta Attuale.

Non è ancora stato annunciato un tempo di recupero, ma si prevede che l’assenza durerà almeno da due a tre mesi. Con la mancanza del loro terzino destro con 69 presenze in nazionale, l’Inter è costretta a cercare un sostituto durante la finestra di mercato invernale e ha già stilato una lista di potenziali candidati.

Tra i nomi nel mirino della squadra di Christian Chivu ci sono Brooke Norton-Cuffy (21) del Genoa, Moris Valincic (23) della Dinamo Zagabria e Idrissa Toure (27) del Pisa. Nel caso di Norton-Cuffy, l’Inter dovrà superare l’offerta di €12 milioni già rifiutata dal Napoli, con la Juventus che sembra interessata al suo acquisto. Valincic rappresenta un’opzione più economica, ma necessiterebbe di più tempo per adattarsi alla Serie A rispetto all’inglese. Toure è valutato tra Norton e Valincic.

Un’altra opzione è Marco Palestra (20), anche se un trasferimento a gennaio risulta molto difficile, poiché il Cagliari probabilmente non vorrà interrompere in anticipo il prestito del giovane talento dell’Atalanta. Inoltre, c’è la possibilità che il club di Bergamo preferisca far crescere il giovane calciatore all’New Balance Arena nella prossima stagione. Nel frattempo, la dirigenza dell’Inter dovrà riflettere attentamente sulle prossime mosse.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere