Diego Baroni, il 14enne scomparso da Verona: indagini su presunto sequestro e tracce su TikTok

20.01.2026 13:05
Diego Baroni, il 14enne scomparso da Verona: indagini su presunto sequestro e tracce su TikTok

Verona, 20 gennaio 2026 – Il 14enne Diego Baroni, studente veronese scomparso il 12 gennaio, potrebbe essere stato plagiato e sequestrato da qualcuno. Era uscito di casa a San Giovanni Lupatoto per andare a scuola, ma non è mai arrivato in classe. Gli inquirenti ipotizzano che il giovane possa essere stato agganciato in rete e convinto a recarsi a Milano, dove è stato localizzato per l’ultima volta il suo cellulare, riporta Attuale.

La procura di Verona ha avviato un’inchiesta per sottrazione di minore, dal momento che vi sono fondati sospetti di sequestro. Fonti giudiziarie hanno confermato che le indagini si concentrano su questa possibilità, mantenendo comunque il massimo riserbo. L’inchiesta è condotta dal procuratore Raffaele Tito, che sta seguendo ogni sviluppo con attenzione.

La pista del sequestro

La linea di indagine principale suggerisce che Diego possa essere stato contattato online e portato a Milano, dove si sono perse le sue tracce. È possibile che il 14enne non sia stato in grado di opporsi, tanto da abbandonare la madre, le sorelle, la scuola e gli amici.

Nei giorni successivi alla scomparsa, Diego ha lasciato solo un paio di tracce su TikTok, accettando due amicizie. Tuttavia, non vi è certezza che a gestire il cellulare sia stato lui, che risulta comunque spento.

Ieri sera, 2.000 persone hanno partecipato a una manifestazione a Pozzo, frazione di San Giovanni Lupatoto dove vive Diego. Tra i partecipanti c’erano 25 sindaci, tra cui il primo cittadino Attilio Gastaldello e il presidente della Provincia, Flavio Pasini. Il corteo ha sfilato dal campo sportivo alla parrocchia, dove si è tenuto un momento di preghiera con il vescovo di Verona, Domenico Pompili.

La scomparsa e i misteriosi “amici” di Milano

Diego Baroni è scomparso la mattina di lunedì 12 gennaio, dopo essere uscito per recarsi a scuola. Era uscito di casa alle 6:45 per prendere il bus diretto all‘Istituto professionale Giorgi di Verona, ma non è mai arrivato. L’ultimo avvistamento risale alla stazione di Verona Porta Nuova, dove ha riferito ad alcune amiche di essere diretto a Milano per incontrare degli amici, dei quali la famiglia non ha notizie. Il suo cellulare è stato agganciato per l’ultima volta in una zona del capoluogo lombardo.

L’appello della mamma

La madre di Diego ha lanciato un appello sui social e ha presentato una denuncia ai Carabinieri. Ieri sera, la comunità di San Giovanni Lupatoto si è unita in una camminata silenziosa e in un momento di preghiera. Oltre 2.000 persone si sono ritrovate davanti al campo da calcio Battistoni per recarsi insieme alla parrocchia di Pozzo, dove Diego vive con la madre Sara e le due sorelle.

“Si è trattato di un gesto corale di vicinanza, unità e speranza per dedicare un momento di raccoglimento e preghiera a Diego, affinché possa fare presto ritorno a casa”, hanno spiegato gli organizzatori.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere