Tragedia in piscina a Rende: l’annegamento di una bimba di otto anni
Rende, 30 giugno 2025 – Una bimba di otto anni è morta annegata nella piscina del Parco acquatico “Santa Chiara” di Rende (Cosenza). Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, per la piccola non è stato possibile salvare la vita. Le indagini per comprendere la dinamica dell’accaduto sono ora di competenza dei carabinieri della Compagnia di Rende. Stando alle prime informazioni disponibili, la piccola giocava in acqua quando ha avuto un malore, risultando poi annegata.
La tragedia ha scosso i presenti, creando momenti di tensione davanti alla struttura. I testimoni, colpiti dall’accaduto, hanno espresso la loro costernazione.
Riportano Attuale.
Tragedie recenti in acqua
Solo ieri si è verificato un incidente simile lungo il tratto pianeggiante del fiume Piave, nella provincia di Treviso. Durante queste calde giornate estive, il fiume attira numerosi bagnanti in cerca di refrigerio, ma la sua corrente e i fondali che scendono bruscamente possono celare pericoli mortali. L’ultima vittima è una bambina di 10 anni, di origine macedone, che si trovava in compagnia di genitori e fratelli su una piccola spiaggia del fiume, nella località di San Giorgio di Pederobba.
Da quanto appreso, la piccola era entrata in acqua insieme ai due fratelli mentre i genitori stavano a riva. Improvvisamente, intorno alle 16, è stata travolta dalla corrente, scomparendo rapidamente dalla vista.
Dopo due ore di ricerche, i sommozzatori sono riusciti a localizzare e recuperare il corpo della piccola vittima intorno alle 18.30.
Poco meno di due settimane fa, un’altra tragedia simile si era verificata lungo lo stesso fiume. Il 18 giugno, a Fagarè, un giovane di 21 anni, originario del Venezuela, era annegato dopo essersi tuffato nel Piave con un amico; mentre l’amico era stato in grado di mettersi in salvo, il giovane era scomparso. Inoltre, nell’ultima domenica di giugno, un altro incidente mortale si è verificato in mare: a Margherita di Savoia, nel nord Barese, un uomo di 49 anni ha subito un arresto cardiaco dopo essere finito sott’acqua a causa delle forti onde.