Strage alla chiesa di una scuola cattolica a Minneapolis: due bambini morti e 17 feriti
Un uomo ha aperto il fuoco su bambini, insegnanti e genitori durante una messa in una chiesa di una scuola cattolica a Minneapolis, Minnesota, Stati Uniti, lasciando due bambini di 8 e 10 anni morti e 17 feriti, di cui 14 erano bambini. Sei dei feriti sono stati trasportati al Children’s Minnesota-Minneapolis Hospital, specializzato in pediatria, riporta Attuale.
Secondo le dichiarazioni del capo della polizia di Minneapolis, l’autore dell’attacco si è suicidato. Aveva circa 20 anni, non aveva precedenti penali e al momento non sono stati trovati collegamenti con la scuola. Era armato di tre armi diverse, due fucili e una pistola, utilizzandole tutte durante la sparatoria. Le motivazioni del gesto rimangono sconosciute.
La sparatoria è avvenuta mercoledì mattina intorno alle 8:30 locali (15:30 in Italia), mentre gli studenti si trovavano all’interno della Annunciation Catholic School, che accoglie ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino alla terza media, con l’inizio dell’anno scolastico avvenuto solo lunedì. L’attaccante ha sparato dall’esterno, attraverso le finestre.
Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha descritto l’evento come “una violenza orribile” in un messaggio sul social network X.