Pescara, indagati due giovani per violenze su minorenne
Pescara, 14 settembre 2025 – Un diciottenne e un quattordicenne sono attualmente sotto indagine per violenza sessuale aggravata e revenge porn a Sulmona. I due sono accusati di aver abusato di una dodicenne e di aver filmato le violenze, diffondendole su gruppi WhatsApp, riporta Attuale.
Secondo quanto riportato da fonti locali come il Centro e il Messaggero, sarebbe stata la giovane vittima a raccontare le violenze ai propri genitori, attivando così le indagini. Queste hanno portato a perquisizioni presso le abitazioni dei sospetti e al sequestro di materiale informatico rilevante per il caso.
Le autorità hanno sequestrato tablet, telefonini, computer e vari dispositivi elettronici appartenenti ai due indagati. I carabinieri intendono accertare la provenienza del materiale visivo e chi ne ha avuto accesso attraverso le investigazioni in corso.
Stando alle informazioni disponibili, la ragazzina sarebbe stata abusata più volte in casa e minacciata di divulgare i video registrati durante gli abusi. I sospetti avrebbero già pubblicato una parte degli abusi su alcune chat.
In base agli sviluppi dell’indagine, la situazione potrebbe ampliarsi, includendo contestazioni anche nei confronti di chi ha divulgato o visto i video. È stato aperto un fascicolo presso il Tribunale dei minori e la Procura della Repubblica di Sulmona per il reato di violenza sessuale aggravata.