È morta a 42 anni l’attrice spagnola Verónica Echegui, nota in Italia per il film “Lasciati andare”

26.08.2025 07:16
È morta a 42 anni l'attrice spagnola Verónica Echegui, nota in Italia per il film "Lasciati andare"

Mortale perdita per il cinema spagnolo: muore Verónica Echegui

È morta l’attrice spagnola Verónica Echegui, nota anche in Italia per il suo ruolo nel film Lasciati andare, dove recitava al fianco di Toni Servillo, Carla Signoris e Luca Marinelli. Aveva 42 anni ed era malata di tumore da tempo, riporta Attuale.

Echegui, il cui vero nome era Verónica Fernández de Echegaray, era nata a Madrid nel 1983 e aveva debuttato nel cinema con il film di Bigas Luna Yo soy la Juani nel 2003. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi film spagnoli acclamati, oltre a produzioni internazionali, tra cui titoli come La fredda luce del giorno, Mi stai ammazzando, Susana, e Hunter’s Prayer – In fuga.

La sua morte ha suscitato un’ondata di tristezza in Spagna, dove il primo ministro Pedro Sánchez l’ha ricordata su X come «un’attrice di enorme talento e umiltà, morta troppo giovane». La sua carriera era caratterizzata da una grande versatilità e impegno, rendendola una figura di spicco nel panorama cinematografico spagnolo.

Nonostante la sua giovane età, Echegui ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti appassionati di cinema, contribuendo significativamente alla cultura cinematografica spagnola e italiana. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le opere che ha portato sul grande schermo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere