È morto l’attore statunitense Peter Greene, noto per il ruolo di Zed in “Pulp Fiction”

13.12.2025 10:25
È morto l'attore statunitense Peter Greene, noto per il ruolo di Zed in "Pulp Fiction"

Morto Peter Greene, noto attore cult degli anni ’90

Peter Greene, attore noto soprattutto per le sue parti da cattivo in film cult degli anni Novanta come Pulp Fiction di Quentin Tarantino, I soliti sospetti di Bryan Singer e The Mask di Chuck Russell, è morto a 60 anni. Il suo manager Gregg Edward ha confermato che Greene è stato trovato morto nella sua casa di New York, senza specificare la causa della morte, riporta Attuale.

Greene iniziò la sua carriera di attore all’inizio degli anni ’90, ottenendo ruoli secondari che avrebbero segnato il suo percorso. In Pulp Fiction interpretava la perversa guardia giurata Zed, mentre in I soliti sospetti interpretava il contrabbandiere di gioielli Redfoot. In The Mask, il suo personaggio era il temibile Dorian Tyrell. Il ruolo che lo rese maggiormente noto fu quello di Peter Winter in Clean, Shaven (1994), dove rappresentava un uomo con schizofrenia che, dopo un ricovero in istituto psichiatrico, cerca di ricostruire la sua vita e ritrovare la figlia scomparsa.

Dopo un periodo di grande popolarità negli anni ’90, Greene ha iniziato a ridurre le sue apparizioni, recitando in film di minor rilievo a causa di problemi di dipendenza dalle droghe che lo hanno afflitto nel corso della sua carriera.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere