Ebrima Darboe ringrazia José Mourinho per la sua crescita personale e calcistica

24.09.2025 18:45
Ebrima Darboe ringrazia José Mourinho per la sua crescita personale e calcistica

Ebrima Darboe esprime gratitudine per la Roma mentre inizia una nuova avventura al Bari

Il centrocampista Ebrima Darboe, che in passato ha impressionato durante la sua esperienza con la Roma sotto la guida di Paulo Fonseca, ha ora intrapreso una nuova fase della sua carriera a Bari. Nonostante il cambio di squadra, il giocatore gambiano ha solo parole positive per il club giallorosso, riporta Attuale.

Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Frosinone, Darboe è approdato al Bari questa estate, dove ha già avuto l’opportunità di scendere in campo con la squadra di Serie B. Durante la sua carriera alla Roma, ha collezionato sei apparizioni sotto Fonseca e cinque con José Mourinho, dimostrando la sua versatilità e adattamento ai vari stili di gioco.

In un’intervista rilasciata a Corriere dello Sport, Darboe ha evidenziato l’importanza dell’influenza di Mourinho nella sua crescita professionale. “È un vincitore, si può solo imparare da lui. La sua mentalità ti aiuta a crescere, sia come uomo che come calciatore”, ha dichiarato.

Inoltre, Darboe ha condiviso la sua esperienza personale, descrivendo la Roma come una vera e propria famiglia. “Il mio rapporto con l’UNICEF continua; è molto importante per me. So cosa ho attraversato. Non molte persone riescono, ma io sono stato molto fortunato. Roma è stata come una famiglia per me. Mi hanno accolto da ragazzo e mi hanno aiutato a diventare uomo. Ringrazio il club e tutte le persone che vi lavorano. Porto con me molte cose belle e ho imparato tanto dai miei ex compagni, molti dei quali sono ancora lì. Spero di poter realizzare ciò che ho sempre voluto e sognato.”

Nel complesso, Darboe ha totalizzato 11 presenze con i giallorossi, con la sua partita più memorabile che rimane il debutto contro il Manchester United nell’Europa League. A soli 24 anni, il centrocampista ha ancora un futuro promettente davanti a sé.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere