Udinese infligge una sconfitta a Napoli con un gol di Ekkelenkamp
Udinese ha battuto il Napoli 1-0, infliggendo una giornata difficile agli uomini di Antonio Conte in Friuli-Venezia Giulia, riporta Attuale.
Il colpo decisivo è arrivato grazie a Jurgen Ekkelenkamp, il quale ha segnato un gol che potrebbe far riflettere Conte sulla necessità di rinforzare il centrocampo, in ispecie considerando l’assenza di solidità mostrata dalla squadra.
Udinese ha mostrato maggiore freschezza e determinazione rispetto ai campioni d’Italia, con due gol annullati dal VAR. Il primo tentativo, di Keinan Davis, è stato annullato per fuorigioco dopo aver insaccato un tiro respinto di Nicolo Bertola al 53’. Pochi minuti dopo, al 69’, un bel gol di Nicolo Zaniolo è stato cancellato per una violazione di Jesper Karlstrom ai danni di Stanislav Lobotka.
Il momento del gol è giunto al 73’, quando Ekkelenkamp ha approfittato di una difesa disastrosa. Giovanni Di Lorenzo ha faticato con un pallone rimbalzante, cedendo a Davis, che ha passato a Ekkelenkamp. Quest’ultimo, dopo un tocco sul lato sinistro dell’area, ha scagliato un forte tiro deviato sopra Vanja Milinkovic-Savic.
Con questa vittoria, Udinese si colloca al decimo posto, recuperando da un recente passato in cui aveva subito quattro sconfitte nelle ultime sei partite. Nel frattempo, il Napoli non ha saputo sfruttare la possibilità di avvicinarsi ulteriormente al Milan, che ha pareggiato 2-2 in casa contro il Sassuolo. I partenopei rischiano ora di essere sorpassati dall’Inter, qualora questi ultimi vincano nella loro trasferta contro il Genoa.