Elsa si risveglia dal coma e riconosce i familiari dopo l’incendio di Crans-Montana

22.01.2026 21:55
Elsa si risveglia dal coma e riconosce i familiari dopo l'incendio di Crans-Montana

Elsa si risveglia: la speranza dopo l’incendio di Crans-Montana

Zurigo, 22 gennaio 2026 – Elsa si è svegliata e la stanza dell’ospedale di Zurigo dove è ricoverata dalla notte di Capodanno ora ce la immaginiamo un po’ meno buia. C’è una luce in fondo al tunnel che sta attraversando la studentessa di Biella, una degli oltre cento ragazzi rimasti feriti dall’incendio nel Constellation di Crans-Montana, costato la vita ad altri 40 giovanissimi, riporta Attuale.

“È stata una giornata positiva perché Elsa ci ha riconosciuto”, racconta il papà, confermando che la figlia sia uscita dal coma. Il cuore di Lorenzo Rubino, che non nasconde la “grande emozione”, insieme a quello di mamma Isabella, ora sono un po’ più leggeri anche se la strada è in salita. La ragazza è ancora in prognosi riservata; in questi 20 giorni ha subito due operazioni, una lunghissima per la ricostruzione dell’intestino gravemente danneggiato dal calore e poi colpito da un’infezione batterica. Nei giorni scorsi era in programma un terzo intervento, ma i medici hanno ritenuto che le condizioni generali della giovane fossero ancora troppo delicate.

La situazione resta critica ma c’è un segnale che incoraggia a sperare. Aiuta il morale la fiducia che i genitori hanno nello staff sanitario elvetico. Elsa dunque non è ancora trasportabile in un ospedale italiano.

Il caso di Elsa ha suscitato profonda commozione in Italia e all’estero, portando all’attenzione pubblica la necessità di maggiori misure di sicurezza nei luoghi di ritrovo giovanili. I familiari della vittima continuano a ricevere supporto dalla comunità, che si è mobilitata per raccogliere fondi per le spese mediche e sostenere le famiglie colpite dall’incidente.

Saranno necessari ulteriori aggiornamenti, ma il supporto e l’affetto nei confronti di Elsa e degli altri feriti resta forte, dimostrando una solidarietà che trascende le frontiere. Gli sviluppi della sua condizione saranno monitorati attentamente.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere