Emma Bonino trasferita in reparto per completare la ripresa dopo ricovero in terapia intensiva

05.12.2025 14:35
Emma Bonino trasferita in reparto per completare la ripresa dopo ricovero in terapia intensiva

Emma Bonino in miglioramento dopo malore

Migliorano le condizioni di salute di Emma Bonino, che da domenica 30 novembre era ricoverata a Roma per insufficienza respiratoria, riporta Attuale. Secondo fonti di Più Europa, Bonino «è uscita dalla subintensiva dell’ospedale San Filippo Neri ed è stata trasferita in reparto per completare la fase di ripresa».

L’insufficienza polmonare di Emma Bonino

Bonino era arrivata in codice rosso all’ospedale Santo Spirito, dove le era stata diagnosticata insufficienza respiratoria. Dopo una stabilizzazione, la politica è stata trasferita alla Strike Unit dell’ospedale San Filippo Neri, dove ha ricevuto un «setting appropriato». In precedenza, era già stata ricoverata in terapia intensiva per problemi simili a ottobre 2024. Un anno prima, Emma Bonino aveva annunciato la conclusione delle terapie contro un microcitoma polmonare, un tipo aggressivo di cancro ai polmoni diagnosticatale nel 2015.

1 Comments

  1. Mah, speriamo che Emma si riprenda presto. È una figura molto importante per il nostro paese e ci serve! Non è la prima volta che affronta problemi seri di salute, però questa sembra una vera battaglia. Forza Emma, non mollare!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere