Esplosione ad Adelfia, crolla palazzina in via Oberdan, vigili del fuoco al lavoro

31.01.2026 14:45
Esplosione ad Adelfia, crolla palazzina in via Oberdan, vigili del fuoco al lavoro

Esplosione ad Adelfia: crollo di una palazzina e intervento dei vigili del fuoco

Bari, 31 gennaio 2026 – Un’esplosione, presumibilmente causata da una bombola di gas, ha provocato il crollo di una palazzina ad Adelfia, nel Barese. I vigili del fuoco sono attualmente al lavoro per cercare eventuali persone rimaste intrappolate sotto le macerie, riporta Attuale.

Lo scoppio è avvenuto in via Oberdan e ha immediatamente mobilitato cinque squadre di pompieri, affiancate dai carabinieri, per gestire l’emergenza e avviare le operazioni di soccorso.

Le prime informazioni indicano che la situazione è in fase di sviluppo, con i soccorritori che stanno monitorando attentamente le aree circostanti per garantire la sicurezza di tutti. Al momento non si conoscono dettagli sul numero di feriti o su possibili persone scomparse.

Secondo le autorità locali, sono già state avviate le indagini per determinare le cause esatte dell’esplosione. Testimonianze dei residenti raccontano di un forte boato, subito seguito da una nube di polvere e detriti. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, mentre la comunità locale si stringe attorno alle famiglie coinvolte in questa tragedia.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere