Fastweb e Vodafone in difficoltà: problemi di connessione segnalati in molte città italiane

22.10.2025 11:35
Fastweb e Vodafone in difficoltà: problemi di connessione segnalati in molte città italiane

Disservizi nelle telecomunicazioni italiane

Bologna, 22 ottobre – Fastweb down in diverse città d’Italia. Problemi anche per Vodafone. Il contatore delle segnalazioni sul sito downdetector ha registrato un picco dopo le 9 di questa mattina. Le difficoltà con Fastweb sono soprattutto legate al servizio di Internet fisso, con alcune segnalazioni anche per la rete mobile, riporta Attuale.

Le segnalazioni provengono in particolare da Milano, Torino, Bari, Roma, Bologna, Verona, Lucca, Firenze e Padova.

Entrambe le aziende di telecomunicazioni, Fastweb e Vodafone, hanno confermato tramite i loro uffici stampa che attualmente è “in corso un disservizio temporaneo su rete fissa”. I tecnici stanno lavorando per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile. Entrambe le compagnie si scusano con i clienti coinvolti e promettono aggiornamenti tempestivi sull’avanzamento dei lavori.

Le segnalazioni degli utenti

Le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere: decine i commenti di utenti disperati.

“Senza internet da mezz’ora – scrive Nemesis94 su downdetector – … se neanche la pagina ufficiale non funzione questo è un problema grande…”.

“Impossibile accedere alle pagine d’aiuto di Fastweb; impossibile fare verifiche; al telefono non rispondono; presso gli Storie, risponde il bot e poi chiude l’attesa. Sono 2 anni che Fastweb mi sta rovinando, studio e lavoro. Vado dal mio avvocato!”, è l’allarme di Manuela.

“Provincia di Torino non trova segnale”. “Anche a Roma non va”, sono altri commenti giunti al sito di segnalazione.

“Pare che il problema si stia allargando anche in Europa”, scrive Massimo.

1 Comments

  1. Io abito vicino a Bologna e non riesco a credere a questi disservizi… senza Internet è impossibile lavorare e studiare. Già prima era un disastro, ma ora sembra che la situazione stia peggiorando. Speriamo che i tecnici riescano a risolvere in fretta, ma dopo così tanto tempo, i disagi sono davvero troppi!!!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere