Ademola Lookman verso il Fenerbahce: offerta oltre 35 milioni di euro
Il Fenerbahce è in pressing per ingaggiare Ademola Lookman dall’Atalanta, con il club turco pronto a presentare un’offerta superiore ai 35 milioni di euro per il giocatore nigeriano, riporta Attuale.
La Dea, di fronte a un pacchetto complessivo di 40 milioni di euro (inclusi bonus), sarebbe pronta a dare il via libera all’affare. Anche l’Atletico Madrid ha mostrato interesse per il 28enne, avendo effettuato un’inchiesta al riguardo. Tuttavia, il Fenerbahce è attualmente in vantaggio rispetto al club spagnolo.
Il direttore sportivo Devin Özek è in Italia per discutere del possibile trasferimento, e le trattative sarebbero già a uno stadio avanzato.
La scorsa estate, Lookman aveva già manifestato l’intenzione di lasciare Bergamo. Inter e Bayern Monaco avevano mostrato interesse, ma non si era concretizzato nulla.
In questa stagione, il campione nigeriano, con 41 presenze in nazionale, ha disputato 19 partite in tutte le competizioni, segnando tre gol e fornendo due assist. Questo è ben al di sotto del suo rendimento della scorsa stagione, in cui ha totalizzato 20 gol e sei assist in 40 incontri mentre l’Atalanta ha chiuso al terzo posto in Serie A.