Fiorentina in trattative per accordo economico per l’uscita di Stefano Pioli

02.11.2025 22:45
Fiorentina in trattative per accordo economico per l'uscita di Stefano Pioli

Stefano Pioli in procinto di lasciare la Fiorentina dopo la sconfitta con il Lecce

La situazione di Stefano Pioli come allenatore della Fiorentina sembra avviarsi verso una conclusione, con la dirigenza del club che sta lavorando attivamente per raggiungere un accordo economico per la sua separazione. La sconfitta contro il Lecce ha rappresentato il colpo decisivo, costringendo la dirigenza Viola a concludere che un cambio di allenatore sia inevitabile, riporta Attuale.

Secondo le notizie di TuttoMercatoWeb, la leadership del club—rappresentata dal Direttore Tecnico Goretti e dal Direttore Generale Ferrari—ha deciso di procedere con il cambio di allenatore nel contesto di una crisi di risultati che ha profondamente destabilizzato l’ambiente.

Attualmente, la priorità per la dirigenza della Fiorentina è definire i contorni finanziari della separazione da Pioli. Questa negoziazione è un passaggio cruciale a causa del significativo impegno economico assunto con il tecnico lo scorso estate, quando ha firmato un contratto triennale del valore di oltre 3 milioni di euro netti a stagione.

Nel frattempo, mentre si affrontano i dettagli contrattuali, prosegue la ricerca per il successore di Pioli. Paolo Vanoli rimane il principale candidato per prendere il suo posto, sebbene si stia considerando anche la possibilità di una soluzione temporanea, come la promozione dell’allenatore della Primavera Daniele Galloppa, per il futuro immediato.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere