Flavio Cobolli dopo la vittoria su Joao Fonseca: “Sorprendente il mio livello”

17.06.2025 20:55
Flavio Cobolli dopo la vittoria su Joao Fonseca: "Sorprendente il mio livello"

Flavio Cobolli ha trionfato nella sfida emozionante contro il giovane talento Joao Fonseca, durante il primo turno dell’Atp 500 di Halle. Il tennista azzurro, che si è mostrato in ottima forma dopo una stagione di successo sulla terra e la conquista del titolo all’Atp 500 di Amburgo, ha confermato i notevoli miglioramenti ottenuti quest’anno, battendo il brasiliano di 18 anni con il punteggio di 5-7 7-6(3) 7-6(8) all’esordio sulla superficie erbosa, riporta Attuale.

Al termine dell’incontro, Cobolli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, in cui ha analizzato le chiavi della sua vittoria.

I commenti di Flavio Cobolli

Il commento del numero 24 del mondo al termine della partita è stato il seguente: “Sicuramente è stata una gara molto positiva. Non mi aspettavo di giocare così bene fin dal primo incontro su questa superficie, contro un avversario così formidabile. Nonostante la sua giovanissima età, lo considero uno dei più pericolosi del circuito. Dunque, sono sorpreso e molto soddisfatto del livello che ho mantenuto oggi. Ho affrontato diverse situazioni difficili durante il match e forse è proprio in quei momenti che ho trovato la chiave per vincere, rimanendo attaccato con il giusto atteggiamento e la determinazione a prevalere. Stasera andrò a dormire molto tranquillo”.

Cobolli ha chiuso la sua analisi mettendo in luce alcuni punti critici durante i frangenti decisivi della partita: “Ho servito davvero bene. Sono soddisfatto delle mie performance al servizio, tranne in quello game in cui ho subito un break nel primo set, una distrazione mi è costata caro. Anche sul 5-4 nel tiebreak del terzo set ho commesso errori in alcuni punti cruciali. Un aspetto su cui certamente devo migliorare è l’attenzione nei momenti chiave del match”.

Con questo successo, Cobolli dimostra di essere un atleta in ascesa, dotato di grande talento e determinazione, pronto a continuare a sfidare avversari di alto livello sulla scena internazionale.

Da non perdere