Formazioni attese | Milan-Fiorentina: scontro tra rossoneri in forma e viola in crisi

19.10.2025 16:55
Formazioni attese | Milan-Fiorentina: scontro tra rossoneri in forma e viola in crisi

Milan affronta Fiorentina in una sfida decisiva per la salvezza

Il Milan, attualmente in buona forma, si prepara ad affrontare la Fiorentina, attualmente in difficoltà nella lotta per non retrocedere, questa sera allo stadio San Siro. I Rossoneri, dopo un pareggio senza reti contro la Juventus nella loro ultima partita, potrebbero rilanciarsi in vetta alla classifica di Serie A con una vittoria, riporta Attuale.

Milan ha accusato un leggero rallentamento, mancando l’opportunità di ottenere una sesta vittoria consecutiva. Nonostante ciò, il tecnico Massimiliano Allegri ha dato nuovo slancio alla squadra dall’inizio della stagione, e una vittoria contro la Fiorentina consoliderebbe ulteriormente le loro ambizioni di titolo. La difesa rossonera ha dimostrato solidità, mantenendo sei porte inviolate finora, un aspetto cruciale per le squadre che aspirano a conquistare il campionato.

Dall’altro lato, la Fiorentina si trova in una situazione critica, occupando il diciottesimo posto in classifica con soli tre punti guadagnati nelle ultime sei partite di Serie A, tutti provenienti da pareggi. I Viola non sono ancora riusciti ad ottenere una vittoria in questa stagione, e la loro prestazione offensiva è stata deludente. In aggiunta, Moise Kean è in corsa contro il tempo per riuscire a scendere in campo da titolare nel match.

Le formazioni previste per la partita sono le seguenti:

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Leao, Gimenez.

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere