Forum imprenditoriale Italia – Mongolia: Opportunità di collaborazione bilaterale
Domani, 2 dicembre, a Roma, si svolgerà il Forum imprenditoriale Italia – Mongolia presso Villa Madama, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE Agenzia, riporta Attuale. Questo evento si pone in un contesto di crescente interesse per la diversificazione dei mercati e lo sviluppo di alleanze strategiche, con particolare focus su settori quali la produzione e lo scambio di prodotti tessili, l’industria agro-alimentare, lo sviluppo infrastrutturale, le energie rinnovabili e i trasporti.
Il Forum si concluderà alle ore 15.00 con un intervento del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Ministro degli Affari Esteri della Mongolia, Battsetseg Batmunkh, durante l’ultima sessione istituzionale.
L’evento sarà anche una piattaforma per la partecipazione di figure chiave nel panorama commerciale, tra cui il Presidente dell’Italian Trade Agency, Matteo Zoppas, il Segretario Generale della Camera di Commercio Nazionale della Mongolia, Bulgan Saruul, l’Amministratrice Delegata e Direttore Generale di SIMEST, Regina Corradini D’Arienzo, e il Responsabile degli Affari Internazionali di Cassa Depositi e Prestiti, Laurent Franciosi, insieme all’Amministratore Delegato di SACE, Michele Pignotti (TBC).
Questo forum rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami commerciali e incrementare gli scambi tra Italia e Mongolia, promuovendo così lo sviluppo di relazioni economiche durature e proficue.